4° Campionato Italiano BBF 2011 – Articolo su Cultura Fisica

Il 25 giugno 2011 è andato in scena il 4° Campionato Italiano targato BBF. Lo scenario della gara, proprio come il “4° G.P. del Lazio BBF”, è stato lo splendido teatro “Caesar” in quel di San Vito Romano, cittadina a 30 Km dalla capitale nella zona sud, dall’importante passato storico ed artistico caratterizzato dal bellissimo borgo medievale sovrastato dal castello Theodoli.

Già dal mattino si poteva respirare l’aria delle grandi occasioni: gli atleti che hanno preso parte alla competizione sono stati oltre 50, giunti da ogni parte d’Italia, questo a conferma del gran lavoro che la BBF sta svolgendo da quando è nata.

La ormai collaudata esperienza della dirigenza ha permesso di dare vita ad una manifestazione altamente professionale, sia sotto il profilo dell’organizzazione (impeccabile) che della qualità della gara; infatti, gli atleti provenienti da gran parte della penisola erano tutti in grande condizione.

L’equilibrio tra i partecipanti, è un segnale della fiducia che la BBF detiene sul territorio nazionale: fiducia conquistata dopo anni di duro lavoro dei suoi fondatori, Fabio Sallusti e Gianpiero Cedola, ma soprattutto dai valori di sana competizione e lealtà sportiva che caratterizza le manifestazioni BBF.

Il trend positivo che sta caratterizzando l’ascesa di questa federazione, è palpabile, oltre che dall’elevata qualità di chi ha preso parte alla gara, anche dal crescente numero d’iscritti rispetto alle manifestazioni degli anni precedenti.

Lo svolgimento della competizione è stato caratterizzato dalla suspance creata dalla notevole partecipazione del pubblico, che ha riempito il teatro in ogni ordine di posto. Quest’ultimo, il teatro, è stato la perfetta cornice di un quadro (la gara) perfettamente riuscito.

Una menzione speciale va a coloro che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione e precisamente:

a Fabio Sallusti, che con la sua professionalità ed esperienza nel condurre e presentare queste manifestazioni è riuscito ha mantenere sempre elevato l’interesse del pubblico per tutta la durata della gara, ben oltre le tre ore, dando anche un “tocco di classe”;

agli sponsor: “SUN SUN SPRAY” innovativo ed esclusivo “Istant Bronze” e “PRO NUTRITION” aziendad’integratori per lo sport;

al Comune di San Vito Romano, che ha concesso all’organizzazione lo splendido teatro;

alla professionalità ed impegno dei Giudici: nell’ordine: Massimo Pinna, Nicola Ferrara, Betty Bernini, Antonello Maiuri, Michele Di Cicco, Alessandro Ingrassia e Piero Forte con segretaria di giuria Francesca Santi.

 

[nggallery id=8]