BKB CROSS TRAINING – Corso Allenamento Funzionale – 1°liv

BKB1ADFB-4
I prossimi corsi:

Data Competizione Sede Orario di Lezione Iscrizione
28-29 Ottobre 2017 Corso 1 Livello BKB BKB Gym – Via Conselve, 29 – Osteria Nuova (Roma) 8.30 – 18.30 Compila il modulo di iscrizione
20-21 Gennaio 2018 Corso 1 Livello BKB BKB Gym – Via Conselve, 29 – Osteria Nuova (Roma) 8.30 – 18.30 Compila il modulo di iscrizione

La BBF Italia, insieme a BKB CROSS TRAINING, presenta la nuova metodologia di allenamento funzionale, nata dalla contaminazione delle varie scuole esistenti al fine di creare una tipologia di allenamento totale ed innovativa.

Il primo step per ottenere il titolo, riconosciuto di PFT (Personal Functional Trainer), è costituito dal Corso di 1° Livello.

Durante le lezioni verranno trattati in maniera Pratico-Teorica i seguenti argomenti:

• CORE TRAINING
verranno delineati i principi per una corretta gestione del CORE, inteso come quella zona centrale del complesso coxo-lombo-pelvico che costituisce un punto di reazione stabile per il resto del corpo o ancora più semplicemente il centro funzionale del corpo.

Secondo una visione più ampia, il CORE, comprende tutti quei muscoli situati fra spalle e pelvi che agiscono per il trasferimento di forza dalla colonna alle estremità.

• KETTLEBELLS TRAININGbkb novembre 2014-34
saranno approfonditi i principi di allenamento che prevedono l’utilizzo di KETTLEBELLS, per una corretta metodologia d’insegnamento.

Ad oggi, il mondo del Fitness, sta nuovamente prendendo in considerazione l’utilizzo del Kettlebell, integrato nelle moderne metodologie di allenamento.
Il vantaggio è costituito essenzialmente dall’unione, in un’unica attività, di: allenamento con i pesi, attività cardiovascolare, coordinazione e sviluppo motorio.
In questo modo il lavoro coinvolge tutto il corpo, stimolando le grosse aree corporee al fine di generare dei risultati duraturi nel tempo.
Al termine del Corso verranno rilasciate le certificazioni delle competenze acquisite, già incluse nella quota associativa.

Il corso è svolto in collaborazione con HIGH POWER PROFESSIONAL, che fornisce la più ampia e completa gamma di prodotti per l’home training.bkb-hpp-sito

Durante il corso sarà possibile avere un contatto diretto con un rappresentante della High Power Professional, per avere accesso a prezzi agevolati, riservati ai tecnici BBF Italia.

Sedi, Date ed Orari

Roma
Lezioni : via Conselve, n° 29-31 Osteria Nuova (Roma), 00123 Roma presso la Palestra BKB GYM – Centro Federale BBF Italia

ORARIO LEZIONI

Frequenza OBBLIGATORIA

Quota di iscrizione

Il prezzo totale per la quota associativa è di 249,00 €
(comprende lezioni pratico-teoriche, certificazione delle competenze acquisite, tesserino BBF Italia, t-shirt Tecnico, ).

BBF Italia contemplata anche la possibilità di effettuare il pagamento in 2 rate:
100,00 € di acconto (al momento dell’iscrizione) + 149,00 € per il saldo (il primo giorno di lezione).

LA QUOTA COMPRENDE

• 1 Weekend di lezioni pratico-teoriche
  • il Manuale BBF Italia – BKB TRAINING
  • 1 anno Membership BBF Italia
  • Tesserino Tecnico BBF Italia
  • Diploma BBF Italia
  • Inserimento nell’albo Allenatori
  • T-shirt Tecnico BKB – BBF Italia

RICONOSCIMENTO DIPLOMA

Al termine del corso verranno rilasciati:

– il Diploma Allenatore BKB di 1° livello,
che certifica le competenze acquisite e  costituisce un’ulteriore chance per chi è interessato ad avere un’occupazione in qualità di insegnante di  attività sportive.

– il Tesserino Tecnico BBF Italia
che abilita all’insegnamento nelle palestre e nei centri sportivi.

Il diploma, inoltre, è riconosciuto dalla PTQ (Personal Trainer Qualificati)

foto-fb-bkb